le frasi e le immagini che mi colpiscono...

non bisogna giudicare il buon dio da questo mondo, perche' e' soltanto uno schizzo che gli e' riuscito male.
vincent van gogh

tutti gli uomini sognano, ma non nello stesso modo.

quelli che sognano di notte nelle pieghe polverose dei loro pensieri, si svegliano di
giorno e sognano che tutto era vanita'. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi, poiche' possono vivere il loro sogno ad occhi aperti per renderlo possibile.
sette pilastri della saggezza



tavola tratta da Pompeo, di A. Pazienza


''Il successo e la bravura in ciò che fai sono composti da due elementi, divisi in percentuali matematiche: l'aver talento ricopre il 10% mentre la passione e la dedizione il restante 90%"
tony hawk

tavola di Gipi


io sono un disonesto, e da un disonesto puoi sempre contare che sia disonesto, in verita' e' dagli onesti che devi guardarti, perche non sai mai quando faranno qualcosa di incredibilmente..stupido.
jack Sparrow - la maledizione della prima luna.

Corto Maltese di Hugo Pratt


C'è sempre il trucco.
John Constantine



Gatsu di K. Miura


quadretto dopo quadretto si è formata una pagina, e poi pagina dopo pagina s è formata una storia. E questo sarebbe un fumetto.
Yoshitoshi Shinji, 1927 circa


Brendon di Giuseppe Franzella

-"chiunque è capace di ubriacarsi.."
-"ma pochi lo fanno con la mia stessa determinazione"

The Libertine


Dylan Dog di Mike Mignola


"bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere cio' che si ama, perche' vedere e' comprendere, e comprendere e' disprezzare"
Guy de Moupassant

Venom di Humberto Ramos

"A bowling nessuno tira mirando ai lati. E' inutile iniziare, se non si punta allo strike"
Dio, 20th century boys


Batman di Simone Bianchi


Quando alcuni disertori dell’esercito persiano (per lo più greci arruolati con la forza) avevano dichiarato che i Medi erano così tanti da oscurare il sole con le loro frecce, gli spartani risposero che almeno avrebbero combattuto all’ombra

Leonida, re di Sparta



«Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione.»
Henry Ford



Il circo è relazione, sorriso ma anche pianto. Come la vita. La vita è un grande circo comico e drammatico, e l’uomo deve essere innanzitutto un bravo clown.

Miloud Oukili


Io amo questa città con un rapporto sentimentale preciso: quello che può avere un uomo che si è innamorato perdutamente di una puttana, e non può farci niente, è volgare, sporca, traditrice, si concede per denaro a chicchessia, è oscena, menzognera, volgare, prepotente, e però è anche ridente, allegra, violenta, conosce tutti i trucchi e i vizi dell'amore e glieli fa assaporare, poi scappa subito via con un altro; egli dovrebbe prenderla mille volte a calci in faccia, sputarle addosso "al diavolo, zoccola!", ma il solo pensiero di abbandonarla gli riempie l'animo di oscurità.
G.Fava da ''I siciliani''

continua..

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimi sia i disegni che i pensieri, bravi!!